Terminati i lavori della Commissione preparatoria.
Aggiornamento: 24 feb 2023
Una Commissione convocata dalla Superiora Generale, Madre Maria Mabel Spagnuolo e coordinata dalla Segretaria generale suor M. Françoise Ravaoarisoa, ha lavorato alla preparazione del materiale per il XIII Capitolo Generale, dal 13 al 22 febbraio 2023 a Roma nella Casa Generalizia delle PSMC.
La Commissione Internazionale composta da Sr. M. Alicja Kaszczuk, Sr. M. Rosa Delgado Rocha, Sr. M. Irma Rabasa, Sr. M. Assumpta Pawlus e Sr. M. Gabriella Perazzi, tutte delegate al Capitolo Generale, ha elaborato parte del materiale di lavoro, in costante dialogo con la Madre, partendo dall’apporto prezioso dei Capitoli provinciali e regionali.
Una fase molto importante nella preparazione immediata al Capitolo Generale, un lavoro sicuramente appassionante, anche se impegnativo.
La Commissione ha terminato il proprio compito il 22 febbraio 2023, in collegamento Via Zoom con Madre Maria Mabel. Tutto il lavoro sarà adesso sottomesso all’approvazione del Consiglio generale.
Al termine dei lavori le partecipanti hanno invocato l’intercessione di Maria Madre della Provvidenza cantando insieme l’inno capitolare dal titolo Samaritane per l’umanità
Il XIII Capitolo Generale avrà inizio l’8 maggio 2023 a Montebello della Battaglia (PV) e terminerà il 28 maggio 2023.
Ricordiamo il motto che è: «Vivere Cristo e far vivere tutto il mondo di Cristo» (Don Orione) e il tema: Per essere una “Congregazione samaritana” attraverso la testimonianza profetica di un modo nuovo di fare, di agire e di vivere.
Manifesto aqui meu agradecimento a cada uma que com muito empenho e amor cumpriram esta importante etapa rumo ao XII C.G.
OBRIGADA QUERIDAS IRMÃS.